VALLE DEL CHIESE
Valle del Chiese
TRANQUILLITÀ E RELAX, MA ANCHE SPORT ADRENALINICI E SAPORI DELLA TRADIZIONE.
Gli ingredienti giusti per vivere emozioni autentiche!
La Valle del Chiese, attraversata dall’omonimo fiume Chiese, è una delle valli del Trentino che permette di passare, in pochi chilometri, dalle sponde del Lago d’Idro, alle montagne della Val di Daone e della Val di Fumo, fino alle cime del Carè Alto ed ai ghiacciai delle Lobbie e dell’Adamello.
Un territorio che si estende tra i 370 metri di altitudine del Lago d’Idro e gli oltre 3.400 metri in quota del Parco Naturale Adamello Brenta, che racchiude un numero variegato di ambienti: si va dai campi coltivati all’atmosfera rurale delle malghe, dai ghiacciai perenni alle acque cristalline del lago d’Idro.
Questa valle trentina sa donarsi in tutta la sua autenticità con i suoi ospitali abitanti, con i suoi prodotti tipici, come la farina gialla di Storo , il salmerino alpino e i formaggi di malga, con la sua natura rigogliosa e soprattutto con emozioni autentiche.
Una terra che, ancora oggi, racconta di agricoltura, di prodotti rurali, di storia e cultura, di antichi mestieri …cosa aspetti a scoprirla?
Per maggiori informazioni contattare Consorzio Turistico Valle del Chiese
Tel. +39 0465 901217 – info@visitchiese.it