Valle del Chiese

La porta delle Dolomiti di Brenta

VALLE DEL CHIESE

Valle del Chiese

TRANQUILLITÀ E RELAX, MA ANCHE SPORT ADRENALINICI E SAPORI DELLA TRADIZIONE.

Gli ingredienti giusti per vivere emozioni autentiche!

La Valle del Chiese, attraversata dall’omonimo fiume Chiese, è una delle valli del Trentino che permette di passare, in pochi chilometri, dalle sponde del Lago d’Idro, alle montagne della Val di Daone e della Val di Fumo, fino alle cime del Carè Alto ed ai ghiacciai delle Lobbie e dell’Adamello.

Un territorio che si estende tra i 370 metri di altitudine del Lago d’Idro  e gli oltre 3.400 metri in quota del Parco Naturale Adamello Brenta, che racchiude un numero variegato di ambienti: si va dai campi coltivati all’atmosfera rurale delle malghe, dai ghiacciai perenni alle acque cristalline del lago d’Idro.

Questa valle trentina sa donarsi in tutta la sua autenticità con i suoi ospitali abitanti, con i suoi prodotti tipici, come la farina gialla di Storo , il salmerino alpino e i formaggi di malga, con la sua natura rigogliosa e soprattutto con emozioni autentiche.

Una terra che, ancora oggi, racconta di agricoltura, di prodotti rurali, di storia e cultura, di antichi mestieri …cosa aspetti a scoprirla?

Per maggiori informazioni contattare Consorzio Turistico Valle del Chiese

Tel. +39 0465 901217 – info@visitchiese.it

Valle del Chiese

Trentino da scoprire