Salumifico Val Rendena – Trentino

Il trentino più genuino.

TERRA DI SAPORI

Nelle suggestive vallate trentine, incorniciate dalle cime più alte e imponenti, vive una tradizione che affonda le sue radici in tempi antichi: l’arte di produrre salumi genuini e ricchi di gusto.

LE RADICI DEL GUSTO

La Val Rendena vanta un’antica tradizione di salumeria originata dagli spostamenti degli uomini rendeneri verso la pianura durante i lunghi inverni di fine ‘800, per poter lavorare e così sostenere le proprie famiglie.

Molti di essi migravano nel mantovano per trovare impiego nei macelli e nei salumifici locali. Al ritorno, portavano con sé i preziosi insegnamenti ricevuti. Fin da allora, la verde valle di Rendena, è diventata la culla dei sapori che custodisce la passione e i segreti di gusto che il Salumificio mette nella produzione di salumi tipici trentini.

UN VIAGGIO NELLA STORIA

La genuinità delle radici e la forza di un sentimento puro nei confronti della tradizione
e della propria terra raccontano la storia del Salumificio Val Rendena.
Una storia ricca di autenticità e sapore.

LE NUOVE GENERAZIONI

Passa il tempo, cambiano le generazioni ma restano costanti l’amore per la tradizione e il forte legame con il territorio.

Dopo 25 anni l’impresa si espande e alla Famiglia Gasperi si affianca la Famiglia Ferrari, formando la compagine che ancora oggi guida l’azienda.

I nuovi ingressi e il buon sviluppo dell’azienda hanno condotto all’apertura nel 1980 di uno stabilimento più grande qualche centinaio di metri più a nord, sempre a Vigo Rendena, tutt’oggi sede legale, unità produttiva e spaccio aziendale con vendita al pubblico.

IL SAPORE DELLA QUALITA’

LAVORAZIONE ARTIGIANALE

Le cose buone nascono dalla passione e dall’esperienza. I nostri maestri salumieri con tutti i collaboratori sanno come trasformare i migliori tagli di carne in specialità dal gusto unico e inconfondibile.
La salatura, il massaggio di ogni singolo pezzo e la giusta proporzione tra gli aromi naturali selezionati sono parte integrante dei nostri processi di lavorazione.

RICETTE TRADIZIONALI

Amiamo preservare intatto il sapore autentico dei nostri prodotti e per questo, in ogni fase della preparazione, impieghiamo ingredienti e materie prime di alta qualità, combinandoli con le ricette che si tramandano di padre in figlio.

Carne Salada

LA VERA TRADIZIONE CONTADINA

Originaria delle Valli della Sarca, fiume che nasce dai gruppi montuosi dell’Adamello-Presanella e delle Dolomiti di Brenta in alta Val Rendena, la Carne Salada trae le sue origini nel XVI secolo. La necessità di conservare la carne sotto sale lungo le stagioni rese possibile lo sviluppo di una tradizione che dura da secoli e che il Salumificio Val Rendena mantiene viva con passione. È un salume magro, a basso contenuto di sale e altamente proteico, ideale per una corretta alimentazione.

QUALITA’ DA GUSTARE

La Carne Salada del Salumificio Val Rendena è prodotta seguendo la ricetta tradizionale e il metodo di sempre: dalla selezione dei tagli di bovino alla salagione a secco, passando per la maturazione. Il tutto per assicurare un prodotto eccellente dal gusto unico.
Scopri tutto il gusto della Carne Salada, i segreti di una perfetta preparazione, le caratteristiche organolettiche e di consumo.

Consegna rapida

24/48h con corriere espresso
in Italia e in Europa

Servizio clienti

+39 0365 990121

Pagamenti sicuri

Carte di Credito, Paypal,
Bonifico, Contrassegno

Spedizione gratuita

per ordini superiori a 139 €

Fai un regalo

e fallo recapitare
al destinatario

Specialità locali

autentiche e selezionate