Pastificio Gaetarelli

Passione per il prodotto. Ricerca della materia prima. Amore per la cucina

PASTA FRESCA DI ALTA QUALITA’

Nella pasta fresca del pastificio Gaetarelli rivivono sensazioni antiche: la calibrata ruvidità della sfoglia e la sua sottigliezza, l’equilibrio degli ingredienti dei ripieni, l’armonia dei sapori. Il gusto ed il piacere si sposano con la ricerca della qualità che ha portato ad una rigorosa selezione di fornitori e materie prime: il risultato assicura prodotti buoni, gustosi e privi di additivi, coloranti e conservanti. Per tutti i prodotti Gaetarelli si può parlare di:

  • Prodotti fatti a mano
  • Fornitori certificati
  • “Clean Label”
  • No OGM
  • Assenza di additivi
  • Assenza di conservanti
  • Assenza di esaltatori di sapidità e aromi artificiali
  • Utilizzo di uova da allevamenti a terra
  • Assenza di grassi idrogenati

Da Pastificio Gaetarelli escono solo prodotti eccellenti: certificati, qualitativi, microbiologicamente perfetti, sottoposti a doppia pastorizzazione, senza coloranti, additivi o conservanti, confezionati per rispondere alle esigenze dei diversi canali distributivi, compresa una selezione di prodotti surgelati dedicati all’Ho.Re.Ca. Pastificio Gaetarelli è certificato BRC (British Retail Consortium ), IFS (International Food Standard) e Biologico.

PRIMI IN GUSTO DAL 1964

Una firma che ci porta in un mondo di sapori unico e prezioso. Un mondo fatto di piacere per il palato e di cultura della pasta, artigianale e di massima qualità.

Da sempre, ciò che guida Pastificio Gaetarelli è la passione per il prodotto, la ricerca della materia prima, l’amore per la cucina. La mission di Pastificio Gaetarelli è semplicemente produrre pasta fresca di alta qualità attraverso la rigorosa selezione degli ingredienti, la ricerca delle migliori materie prime preferibilmente legate al territorio, la lavorazione artigianale coniugata con l’innovazione tecnologica…

Oggi il pastificio si sviluppa su 2300 mq di superficie, con dotazioni tecnologiche di ultima generazione e macchinari appositamente progettati e realizzati per Pastificio Gaetarelli. La struttura attuale comprende, oltre agli impianti e alle aree destinate agli uffici, una cucina attrezzata che consente di organizzare veri e propri panel test. Sono state ampliate e perfezionate le aree destinate allo stoccaggio e al magazzino frigorifero, in linea con il totale rispetto delle norme igienico sanitarie, da sempre uno dei fiori all’occhiello del pastificio.

Un patrimonio di esperienza e conoscenza che consente a pastificio Gaetarelli di evolversi ed assecondare le nuove tendenze del gusto preservando l’alta qualità, l’equilibrio dei sapori, la cultura della buona pasta.

Un patrimonio di esperienza e conoscenza che consente a pastificio Gaetarelli di evolversi ed assecondare le nuove tendenze del gusto preservando l’alta qualità, l’equilibrio dei sapori, la cultura della buona pasta.

UNA STORIA DI FAMIGLIA, DAL 1964

a storia è iniziata con il piccolo negozio nel centro di Salò, sul lago di Garda. Attualmente il pastificio artigianale si sviluppa in una struttura di 2300 mq di superficie, con dotazioni tecnologiche di ultima generazione e macchinari appositamente pensati e realizzati per Pastificio Gaetarelli.

La crescita è avvenuta nel totale rispetto dell’etica e dei valori che animavano il laboratorio del pastificio Gaetarelli già dal 1964: rispetto della materia prima, della tradizione e del territorio, artigianalità, sicurezza e attenzione nei confronti dei dipendenti che, oggi, vengono preparati con una sistematica formazione.

TRADIZIONE, ARTIGIANALITA’ E RICERCA TECNOLOGICA

Cos’è la tradizione? E’ tramandarsi e tramandare un mestiere: il saper fare, l’artigianalità e la manualità, la fantasia e la ricerca, l’ esperienza e la voglia di insegnare. Quello della pasta fresca è il mestiere di Pastificio Gaetarelli dal 1964. Un mestiere che negli anni non è cambiato, si è evoluto grazie all’aggiornamento continuo e alla ricerca tecnologica. Vi è tutt’oggi un controllo diretto ed una gestione accurata di tutte le fasi di lavorazione, dalla selezione delle materie prime al confezionamento. L’attenzione agli aspetti e alle norme igienico-sanitarie è scrupolosa, per una qualità totale che è valsa all’azienda le certificazioni BRC (British Retail Consortium – grado A) e IFS (International Food Standard) che eleva Pastificio Gaetarelli a fornitore food per il mercato premium per la capacità di offrire prodotti conformi ai requisiti di legge internazionali, oltre a numerosi premi e riconoscimenti nazionali ed internazionali.

Ricette e specialità scelte da chi sceglie e dedicate a tutti coloro che apprezzano il piacere dei primi piatti della migliore tradizione italiana: la pasta fresca Gaetarelli è protagonista nella cucina dei migliori ristoranti e alberghi del nord-est, nei menù delle top class di alcune linee aeree, nelle migliori gastronomie nazionali ed internazionali, nei negozi specializzati e sugli scaffali della distribuzione organizzata, tra i prodotti di qualità.

Consegna rapida

24/48h con corriere espresso
in Italia e in Europa

Servizio clienti

+39 0365 990121

Pagamenti sicuri

Carte di Credito, Paypal,
Bonifico, Contrassegno

Spedizione gratuita

per ordini superiori a 139 €

Fai un regalo

e fallo recapitare
al destinatario

Specialità locali

autentiche e selezionate